We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

ONIRONAUTA

by KALEIDOSCOPIC

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    Cd con custodia digifile da paiura e mini poster interno.

    Includes unlimited streaming of ONIRONAUTA via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 2 days

      €5 EUR

     

1.
La Cassa 02:40
2.
3.
4.
5.
Sottopelle 03:54
6.
7.
8.
9.
Sensitivo 04:56

about

FREE DOWNLOAD:

www.kaleidoscopic.it/onironauta-free-download/


Sotto forma musicale Rock intesa come espressione diretta e passionale di quello che siamo, Onironauta è un incitamento alla Gnosi per rialzarsi da un’era di pessimismo, insoddisfazione e rovina. Un invito alla presa di coscienza che l’onironauta pratica nel sogno ma che l’uomo di oggi invece ha bisogno di operare nella realtà in cui vive.
Persi, oppressi, disorientati, sfruttati e derisi da una società che non credevamo creata per reprimere, dobbiamo adesso liberarci e riconoscere la trappola che da secoli ci inganna. Riconoscere in faccia i pochi che sopprimono i sovraffolati piani bassi e “vivere il giorno come fosse l’ultimo” tale che sia ricco di esperienze e di quella necessaria dose di attenzione capace a farci aprire gli occhi sull’orrore. Noi siamo quello che ci circonda e noi generiamo il mondo in cui viviamo. “Come in alto così in basso”, e se per cambiare serve lo scontro, prima avvenga dentro di noi.
Solo così saremo liberi.

In alcuni momenti abbiamo dubitato, lo sconforto ha attentato più volte alla nostra serenità con prove che contro ad ogni pronostico abbiamo superato fino a qui, fino ad oggi 3 marzo 2014, il giorno d’uscita di Onironauta.
Non vogliamo annoiarvi parlandovi ancora del tema dell’album ma ci piacerebbe raccontarvi della formula innovativa con cui abbiamo deciso di pubblicare il nostro lavoro e di una importante scelta che abbiamo preso. Onironauta di fatto è edito sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-SA) e non secondo la comune formula S.I.A.E. Questo significa che nonostante il cd si possa trovare in distribuzione nei negozi e nelle maggiori piattaforme online, voi tutti potrete possedere legalmente ogni pezzo anche scaricato gratis da questa pagina, e utilizzare la nostra musica originale o remixata purché non sia sfruttata per scopi di lucro. Abbiamo deciso di far uscire il nostro primo cd con questo metodo rinunciando agli assegni S.I.A.E. per diversi motivi:
in primo crediamo che l’attuale sistema di commercializzazione musicale sia in declino e che certi artisti, i dinosauri dell’industria mondiale ma soprattutto italiana dovrebbero aprire gli occhi e rendersi conto che quella che chiamano pirateria altro non è che il metodo naturale del nuovo corso di ascoltare musica. Di fatti il musicista nasce per suonare dal vivo la propria musica e se non questo quale altro metodo migliore esiste se non esibirsi con uno spettacolo su un palco per racimolare ciò che gli serve per campare?

Questo ci ha portato a pensare al fattore crisi, a come i locali in Italia si siano dimezzati nel giro di 4, 5 anni anche per colpa delle tasse e dei permessi sempre più esosi e quindi a come il Creative Commons sia una benedizione per i gestori che ci ospitano, che non devono più pagarci i diritti perché il borderò compilato con brani in Creative Commons viene rimborsato facendo risparmiare al gestore i costi per averci ingaggiato nella serata.

Se vi piace la nostra musica, condividetela, parlatene agli amici, diffondete i nostri video perché crediamo fermamente che il nostro lavoro debba essere trasportato e diffuso da voi che ci ascoltate ancor più che dalle agenzie e dalle major.
Solo così la musica può funzionare per quello che è stata creata, diffondersi e trasmettere sentimenti ad altre persone, gratis.
Kaleidoscopic.

DB12 - Dischi Bervisti - 2013

credits

released March 3, 2014

license

all rights reserved

tags

about

Dischi Bervisti Italy

Dischi Bervisti is a very small independent label.

contact / help

Contact Dischi Bervisti

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this album or account

If you like ONIRONAUTA, you may also like: